Concorso “Tracce del Confine”

Il concorso, inquadrato all’interno del progetto “Tracce del Confine” che vede il confine, storico e non solo, come protagonista di tutti gli eventi correlati, intende celebrare il tema chiave, nelle forme che di seguito descritte.

Il tema chiave dei lavori dovrà essere il confine, sia nella sua accezione più propriamente storica o politica, sia in un’accezione anche più elaborata e metaforica.

Per partecipare al concorso Tracce di Confine, sarà possibile utilizzare una delle seguenti opzioni:

• produzione di un video della durata massima di 5 minuti
  • produzione di un file di testo da presentare in formato PDF
  • produzione di un file audio della durata massima di 5 minuti

Il concorso prevede due sezioni di gara: la sezione GIOVANI, che prevede concorrenti tra i 18 e i 25 anni, e la sezione OVER 25 che prevede concorrenti dai 25 anni in su.

Scarica la scheda di adesione!

Scarica il regolamento!

Invio dei progetti e del modulo di iscrizione

La documentazione per partecipare

1. compilare la scheda di adesione allegata al presente bando
  2. inviare copia di un documento d’identità

I progetti sono da inviare al seguente indirizzo mail: info@prolocoiltigliovalcanale.it

In caso di filmati troppo grossi da allegare alla email, si possono usare strumenti come We Transfer, JumboMail di Libero…

ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI 30 NOVEMBRE 2022 per la sezione OVER 25.
La premiazione si svolgerà il 10 dicembre 2022 alle 18 al Museo della Dogana di Coccau Valico.

ENTRO E NON OLTRE SABATO 31 DICEMBRE 2022 per la sezione GIOVANI.
La premiazione si svolgerà il 7 gennaio 2023 alle 18 nella Torre Mediovale a Tarvisio.

Per i vincitori è previsto premio di 200 Euro.

MarcoConcorso “Tracce del Confine”