Mostra filatelica e numismatica a Malborghetto 5/6 ottobre

In occasione dei festeggiamenti per il 40esimo anniversario di fondazione dell’Associazione Culturale della Valcanale, si terrà a Malborghetto presso Palazzo Veneziano una mostra filatelica, fotografica e numismatica. Organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico di Tarvisio, in collaborazione con la Proloco, presenta collezioni fornite da vari espositori regionali, inerenti al tema della Grande Guerra e al centenario del passaggio della Valcanale all’Italia.

Scarica il depliant della mostra!

40° anniversario di fondazione del Kanaltaler Kulturverein

Programma dei festeggiamenti a Malborghetto

Sabato 5 ottobre

ore 17.30 Palazzo Veneziano, apertura della mostra filatelica, fotografica e numismatica sulla Grande Guerra a cura del Circolo Filatelico e Numismatico del Tarvisiano.

ore 18.00, Palazzo Veneziano, conferenza “100 anni dal trattato di pace di Saint Germain” a cura di Raimondo Domenig.

ore 20.30, chiesa parrocchiale di Malborghetto, rassegna corale con la partecipazione dei cori delle isole linguistiche tedesche del Friuli, Coro di Sauris/Zahre, Corale Teresina Unfer di Timau/Tischlbong e Ottetto Lussari di Ugovizza/Uggowitz.

Domenica 6 ottobre

ore 9.00, Helden Friedhof di Valbruna, cerimonia commemorativa e deposizione di corona d’alloro con la partecipazione del Granduca Karl Asburgo Lorena in collaborazione col Gruppo ANA di Malborghetto-Valbruna.

ore 10.00, Punto d’incontro dei gruppi partecipanti davanti al campo sportivo di Malborghetto .

ore 10.15, cerimonia dell’Alza Bandiera davanti al campo sportivo di Malborghetto, inni nazionali austriaco e italiano, a seguire partenza della sfilata delle autorità e delle rappresentative partecipanti, accompagnata dalla banda musicale MV Grafenstein, con arrivo nella piazza del paese.

ore 11.15, nella chiesa parrocchiale di Malborghetto celebrazione della santa Messa accompagnata dal Duo Seraphim (Alessio Nicolavcich Gioitti e Christian Miola ( tenori), Alberto Busettini (organo).

ore 12.15, cortile del Palazzo Veneziano, inizio della cerimonia ufficiale del 40° anniversario di fondazione del Kanaltaler Kulturverein, previsti discorsi del presidente del KKV, del sindaco di Malborghetto/Valbruna, delle autorità presenti e dell’Arciduca Karl Asburgo Lorena. Consegna dei diplomi d’onore ai soci fondatori dell’Associazione Culturale. Accompagnamento musicale da parte della banda MV Grafenstein.

A seguire, sulla piazza antistante il Municipio, rancio ai partecipanti a cura del gruppo ANA di Malborghetto-Valbruna.

MarcoMostra filatelica e numismatica a Malborghetto 5/6 ottobre